TERZA TAPPA DODICI POLLICI ITALIAN CUP 2016
Ed eccoci alla terza prova!!
Come sempre, i primi ad arrivare in pista sono state le avanguardie, il venerdì….il Dany con il camper a far strada ed a prendere posto, poi Sandro ed il Poz, dati per dispersi lungo il percorso, Isacco (lento lento, ma almeno non sbaglia strada), il Merla e Merlino…Erika ed il Denny, che portano il Press. Si scarica, un bicchiere di ottimo vino, e poi…nanna, che la settimana è stata lunga.
Al mattino arrivano Roger ed il Roby, oltre che due nuove leve: Luca e Francesca. Ci siamo tutti. Ci si iscrive e si comincia a girare. La pista è bella, il tracciato lungo e veloce, peccato che l’asfalto sia degno di una strada secondaria dell’appennino piacentino, solcata quotidianamente da mezzi agricoli primordiali. uno schifo. impresentabile: passare in traiettoria diventa veramente cosa solo per chi ha la moto veramente a posto, tutti gli altri ne devono stare alla larga. Al solito, si prende confidenza e si comincia ad andare forte, chi più , chi meno. Ma ci si diverte, in attesa della sera, vero pezzo forte.
Alla spesa pensano i nuovi “iscritti” (puro atto di nonnismo), ma si mangia come mai e si beve come sempre. Finisce con la musica del Merla, fino a quando il Mully non ci tarpa le ali, e noi, per vendicarci, gli andiamo a rompere le scatole, ma solo per finire per punizione nel girone infernale di Assi (per scintille e metallo fuso ci siamo!), che con la grappa del metalmeccanicocarpentiere , ci uccide. La pagheremo l’indomani.
Ci svegliamo ed il tempo sembra tenere. Si gira sull’asciutto. Libere senza intoppi, e via per le crono.
Nella gentleman Isacco fa la pole (non proprio a sorpresa), il Merla 4, Sandro 15, il Poz 16 (a meno di 0.1”) e chiude Merlino 20
Nella amatori, nessuno entra nel gruppo1: ci si accontenterà di lottare nella seconda batteria. Gruppo 2, il Roby è3, Dany 15 ed il pres16
Nella Amatori Over, Roger, ancora un po’ dolorante da Ottobiano, chiude 18, comunque non ultimo e sempre con il miglior tempo dei kappottoni
Tutto fila liscio sulle buche dell’asfalto piemontese, almeno fino a quando non si rompe un motore, ed ecco l’immancabile olio in pista. Nulla di eccessivo però, la gentleman fa un giro di ricognizione in più prima della gara.
Isacco parte bene e passa la gara a controllare, dietro il Merla riesce per qualche giro a rimanere secondo, ma poi cede e chiude 3. Merlino crea paura e terrore con la solita partenza da tarantolato, poi qualche posizione la perde: chiuderà 12. Il Poz si toglie qualche soddisfazione, chiudendo 14 e lasciandosi alle spalle un Sandro afflitto da problemi (chiuderà 21 ed arrabbiatissimo)
Nella Over, incidente alla prima curva. Roger non è coinvolto, ma la sua testolina si: la gara riparte regolarmente, ma l’ambulanza in pista rievoca recenti trascorsi poco divertenti e, comprensibilmente, la solita aggressività lascia il posto alla voglia di tornare a casa intero. chiude 14, ma solo grazie a qualche ritiro e senza fare sorpassi
Nella Amatori, il Roby fa una gran gara, si diverte chiude secondo con il miglior tempo di categoria, il Pres chiude 14, non ancora brillantissimo, il Dany sfortunato, si ritira per problemi tecnici quando stava incominciando una bagar, almeno divertente !
Tra una gara e l’altra si mangia e si guarda il cielo temendo l’arrivo dell’acqua, ma le gare proseguono ed il tempo sembra tenere.
La gentleman fa la gara 2 all’asciutto: Isacco questa volta vince controllando meno e divertendosi di più (se non altro perché arriva con maggior distacco sul secondo ) il Merla non riesce a ripetersi e chiude solo 8. ma tanto gli basterà per terminare 4 di giornata, Sandro reagisce d’orgoglio e migliora, finendo 15, Merlino ed il Poz, al contrario, peggiorano: rispettivamente 17 e 20.
Roger in gara due rimane un po’ in disparte, ma si è capito che in questo periodo conta di più arrivare al lavoro il lunedì mattina; va bene così: la grinta e le prime posizioni possono nascondersi per un weekend. Chiude 12 la gara e 12 assoluto
Nella seconda gara degli amatori, comincia a piovere. si montano le intermedie (proprie o altrui) e si entra in griglia: Roby prova inutilmente a portarsi in testa e chiude ancora 2, il Pres migliora (11) ed anche il Dany: questa volta fa due giri!
Classifiche finali
Gentleman: Isacco 1, Merla 4, Merlino 15, Poz 17 e Sandro 18
Over: Roger 12
Amatori Gr2: Roby 2, Pres 11, Dany 19
Pagelle
Erika: 9. perché? ma perché ho paura!
Chry 8: presenza a dar morale alla squadra. O forse aveva voglia di griglia? Gambagigia!
Luca e Francesca 8: grande compagnia e grande spesa! che mangiata. Canavacciuolos!
Roger 7.5: è la media tra il 6 della gara ed il 9 per esserci! non ci si poteva aspettare di più, specialmente dopo che ha visto la barella in pista. avremmo dovuto bendarlo.
Roby 6.5 bella gara ma l’obbiettivo deve e essere il Gruppo 1: fino ad Ottobiano combatteva con Edoardo…che ora vince la manche in gruppo1. Quindi si può far meglio. Dahiè!
Dany 5: non pervenuto. 50 € di iscrizione, due giri. spendaccione
Fabry 5.5: smonta e ruba forcelle anche al fratello infortunato, ma poi mica le lascia come le ha trovate: no no le toccaccia con le sue manine d’oro. Ma un podio in gr 2 non vogliamo almeno avvicinarlo?. sospensionista occasionale perenne!
Isacco 7: ottimo sabato , domenica senza acuti e di controllo. monotonia/ponziponzipopopo
Merla 7: ottimo in gara 1, meno in gara 2. il tutto, ricordiamolo, con un mono che ha preso dalla prima moto che passava di lì, dopo che il suo era esploso senza preavviso. Ma il voto lo divide con l’Ulysse, sempre attrazione del paddock. Chiassoso
Merlino: 6.5 : come al solito, due gare completamente diverse. La costante? la partenza. Ma se si desse alle gare di accelerazione? NOS
Poz 7: Ottimo, lo sprone degli amici serve e chiude una gara ottima (=Non ultimo dei kappottoni). C’è chi dice abbia disassato la posteriore di Sandro, ma sono solo illazioni. Sabotatore
Sandro 5.5 Ottobiano sembra lontano, ma si attende la vendetta del Cereale. Disallineato (come le ruote?)
Den 9: perché? ma perché ho paura di Erika!
Teo 2: che dire: non è venuto a far da mangiare!
Stefano Mully: scende dalla roulotte alla ricerca di chi disturba il sonno della famiglia in tuta e catena d’oro, ma senza maglietta: gomorra.
Assi: 2 ma che diavolo bevi prima di addormentarti? passa alla trielina, è migliore!
Isacco #171
MK8 Team
Facebook
Youtube