EXTRA – QUINSTA TAPPA SSBK 2015
Non contenti della pausa esitva, alcuni dei nostri ragazzi hanno deciso di partecipare come wild-card ad una tappa del “SSBK Championship 2015”. Questa gara si disputata in un circuito ben conosciuto da noi, la Pista le Sirene di Cavaglià.
A partecipare sono #11 Fabrizio Cassani, #21 Christian Cassani e #89 Roberto Landolina nella categoria Open mentre #519 Roger Bernasconi nella categoria Stock.
La mattina comincia le prove libere, i primi ad entrare in pista sono quelli della Stock, seguiti poi dalla Open. Dopo di loro tutte le altre categorie, tra cui anche minimoto e minigp.
In base al regolamento di questo campionato ci sono 2 sessioni di prove cronometrate, per decidere la griglia di partenza verrà preso il miglior tempo fatto in queste. Da tenere a mente che sia la Stock che la Open hanno una doppia classifica, una con gli iscritti al campionato ed una solo per le wild-card.
Al termine delle crono i nostri ragazzi sono messi molto bene:
Cat. Stock: #519 Roger Bernasconi 7° (1° wild-card)
Cat. Open: #21 Christian Cassani 4° (1° wild-card), #89 Roberto Landolina 6° (2° wild-card), #11 Fabrizio Cassani 12° (6° wild-card)
La partenza di Gara1 per la Stock vede la solita bella ammucchiata alla prima curva, un bel 90° a destra ma tutti I piloti riescono ad uscirne illesi. Tra i vari tornantini il gruppo inizia a sgranarsi e vediamo il nostro #519 prendere un bel ritmo e, senza azzardare troppo, riesce a prendersi la 5° posizione (1° wild-card) e tenersela stretta fino alla fine.
Scena identica la partenza di Gara1 della Open, tutti partono a tuono, Christian è subito all’inseguimento e si ritrova in 3° posizione, anche Roby parte bene e si trova nel mezzo del gruppo, poco più dietro Fabrizio. Il resto della gara continua senza cambi di posizioni e quindi i nostri piloti arrivano rispettivamente 3° (1° wild-card) #21 Christian Cassani, 6° (2° wild-card) Roberto Landolina, 9° (4° wild-card) Fabrizio Cassani.
Dopo il susseguirsi di tutte le categorie si arriva a Gara2 della categoria Stock. Al via Roger parte benissimo, tiene un bel ritmo e riesce a respingere gli attacchi del suo inseguitore. Circa a metà gara incappa in una scivolata all’uscita dell’ultima curva ma riesce a rialzarsi ed a ripartire. Nonostante questa caduta la bandiera a scacchi lo vede arrivare 8° (1° wild-card).
L’atto finale della nostra giornata è gara2 della Open. Al via partono tutti bene ed il #21 mette in campo subito un bel ritmo agguantando la 3° posizione, anche Roberto riesce a prendere un po’ di vantaggio sugli inseguitori tanto di permettergli di rallentare a fine gara in sicurezza. Fabrizio poco più indietro deve resistere a qualche attacco. Al termine sono 3° (1° wild-card) #21 Christian Cassani, 6° (2° wild-card) Roberto Landolina, 8° (4° wild-card) Fabrizio Cassani.
Ecco le classifiche aggiornate di giornata…
Cat. PitBike 160 Stock wild-card: 1° #519 Roger Bernasconi
Cat. PitBike 160 Open wild-card: 1° #21 Christian Cassani, 2° #89 Roberto Landolina, 3° #11 Fabrizio Cassani
Anche questa giornata di gara è finita bene, i ragazzi si sono difesi più che bene e si sono divertiti un casino.
Come sempre ringraziamo TUTTI, tutti i nostri Fans Supporters Followers Amici e Familiari.
A presto
Cereal
MK8 Team
Facebook
Youtube