quarta tappa dodici pollini italian cup 2024
Un saluto a tutti e partiamo!
Week end con caldo infernale, impegnativo, difficile e soprattutto con qualifica e gara il sabato e qualifiche e gara 1 e 2 la domenica. L’impegno richiesto è notevole.
Ritroviamo la nostra Sama, salutiamo il n. 18 che venerdì ha partecipato alla giornata di prove con tempi più che rispettabili, un bentornato al n. 519 solo per la giornata di sabato, la domenica rivediamo anche il n 82 solo in visita.
In tre giornate si è ripopolato il team.
Le difficoltà si presentano subito sabato: una grossa perdita di olio invade la pista per negligenza e
irresponsabilità di qualcuno. La categoria più penalizzata è la S3 UNDER.
Ecco i risultati come da timetable.
SABATO 13 LUGLIO
S3 UNDER si presentano alle qualifiche tre piloti, il Pres, il n. 46 e la n. 2; per tutti le qualifiche non
soddisfano proprio a causa della pista sporca di olio, il n. 46 subisce una caduta e tutti si presentano in
fondo alla griglia di partenza.
GARA: vede il Pres e il n. 46 terminare a metà classifica mentre la nostra n. 2 termina al quarto posto.
S3 OVER: il n 128 parte dalla decima posizione della griglia, anche lui non completamente fiducioso della tenuta della pista. Si presenta in GARA con determinazione e chiude all’ottavo posto.
S2 UNDER n. 24 si qualifica al secondo posto e procede spedito con una gara faticosissima ma che lo
vede chiudere al quarto posto, bravo.
S2 OVER si presentano in due: n. 21 e n. 519. La qualifica li vede distanti sulla griglia di partenza. Il n. 519 parte al decimo posto e dopo una gara senza respiro chiude in settima posizione. Il n. 11 recupera tante posizioni e chiude con un buon undicesimo posto.
DOMENICA 14 LUGLIO.
Arrivo in pista, i piloti sono tornati i soliti, gli ospiti sono tornati a casa e si ricomincia la giornata nella canicola.
S3 UNDER si ripresentano alle qualifiche tre piloti, il Pres, il n. 46 e la n. 2; i risultati non sono soddisfacenti ma la voglia di migliorare non manca. GARA 1 vede il Pres e il n. 46 (contuso e dolorante) recuperare qualche posizione ma la pessima notizia che preoccupa e demoralizza tutto il team è la caduta con gravi conseguenze della nostra n. 2. Gara 2 vede alla partenza solo il n. 46 che non molla e finisce 15°.
S3 OVER: il n 128 cade durante le qualifiche con danni alla moto, anche lui contuso e dolorante e purtroppo parte proprio in fondo alla griglia. Si presenta in GARA 1 con voglia di recuperare tale da far chiudere al quindicesimo posto. Stesso discorso per Gara 2.
S2 UNDER n. 24 è super carico, si qualifica al quarto posto e parte per Gara 1 decidendo di dare del filo da torcere a che gli sta davanti, purtroppo una caduta quasi al termine della stessa vede sfumare il podio. In Gara 2 si ripete la grinta e la voglia di rivincita ma si chiude al settimo posto.
S2 OVER si presenta solo il n. 21. Parte dalla quindicesima posizione , in Gara 1 recupera posizioni ma in Gara 2 cade e non termina.
Nessun pilota MK8 sale sul podio ma forse un cecchino appostato per abbatterli tutti si!!!
Un saluto e un abbraccio da parte di tutti a Sama che si è fatta veramente male, tutto il team è stato con il fiato sospeso finchè non sono giunte notizie confortanti. Un caro saluti a tutti i piloti del team non iscritti al campionato ma che vengono in visita per fare il tifo e incoraggiare gli altri e buone vacanze a tutti.
Anonimus
Facebook
Youtube