DODICI POLLICI EUROPEAN CUP
Il Campionato è finito ma i nostri ragazzi non sanno stare fermi, questo weekend hanno deciso di partecipare anche all’Europeo!!
Il sabato passa tranquillo, i turni di prova ininterrotti, l’adrenalina però è tanta perché la pista è nuova, si corre ad Adria alla “Adria International Raceway”, un circuito veramente spettacolare. Qualche giorno prima del weekend però ha piovuto, questo ha reso la pista meno gommata e quindi un po’ più scivolosa.
Alla domenica mattina moto e piloti sono tutti pronti, si parte con le prove libere e subito dopo gli ultimi ritocchi al setting per poter così cogliere il piazzamento migliore durante le qualifiche.
Ecco i piazzamenti al termine delle qualifiche:
Cat. PitBike 14cv “Coppa Italia” Gentleman
9° – 11# Cassani Fabrizio
10° – #46 Merlanzoli Daniele
12° – #91 Di Gioia Matteo
Cat. Pitbike 14cv Over
8° – #21 Cassani Christian
Cat. PitBike 14cv Under
18° – #89 Landolina Roberto
I primi ad entrare in pista, come sempre, sono quelli della Gentleman. Al via solita partenza a fionda del #11 Cassani Fabrizio che supera numerosi avversari, seguito poco più indietro dal #46 Merlanzoli Daniele. Buona partenza anche per il #91 Di Gioia Matteo. Durante questa gara la numero 11 presenta ancora qualche problema tecnico, questa volta alla frizione, e viene superata arrivando al traguardo 7°, alle sue spalle la #46. La #91 arriva 11°.
Quando tocca alla Over tutti gli occhi sono puntati sulla #21 di Cassani Christian. Buona la partenza, riesce anche a fare un sorpasso dopo pochi giri ma fatica a prendere il ritmo ed il gruppetto davanti poco alla volta si allontana. Arriva 7° alla bandiera a scacchi.
Gara da dimenticare per la #89 di Landolina Roberto nella Under. Poco dopo una buona partenza è costretto al ritiro per problemi alla moto.
Giunti al giro di boa torniamo a Gara 2 della Gentleman. A semaforo spento ennesima partenza a fionda per la numero #11, questa volta seguita a ruota dalla #46. Partenza un po’ più appannata quella della della #91 ma riesce comunque a superare un paio di avversari. La nostra coppia continua a forzare, ad un certo punto la #46 sembra avere un ritmo maggiore e si avvicina alla #11 ma dopo qualche giro la distanza tra i 2 si stabilizza. Durante gli ultimi giri è invece la #91 ad avere problemi, in percorrenza di curva l’avantreno saltella molto, a causa di questo problema perde qualche posizione. Al termine della gara arrivano rispettivamente: 6° #11 Cassani Fabrizio, 7° #46 Merlanzoli Daniele, 13° #91 Di Gioia Matteo
Eccoci a Gara2 della categoria Over. Ottima partenza di Cassani Christian che porta la sua #21 subito alle spalle del gruppo di testa, un gruppo di 6 piloti scatenati. Il ritmo sale molto in fretta ma non se li lascia scappare e li tallona da vicino. Tutta la gara scorre con Christian che tenta di infilarsi da tutte le parti, missione compiuta nell’ultimo giro che lo vedrà 6° al traguardo.
Ultima gara in programma è la Under con Landolina Roberto. La partenza è buona ma a causa di qualche problema alla moto non riesce a tenere il ritmo che vorrebbe, questa volta però decide di portare a termine la gara arrivando alla fine 18°.
Le classifiche assolute di giornata sono le seguenti:
Cat. PitBike 14cv “Coppa Italia” Gentleman
5° – 11# Cassani Fabrizio
6° – #46 Merlanzoli Daniele
12° – #91 Di Gioia Matteo
Cat. Pitbike 14cv Over
6° – #21 Cassani Christian
Cat. PitBike 14cv Under
18° – #89 Landolina Roberto
Ed è con questa gara che si chiude definitivamente la stagione 2015. È stato un anno fantastico, duro e pieno di imprevisti, i problemi meccanici non sono mai mancati ma come sempre non abbiamo mollato. Nonostante tutto i podi e gli ottimi piazzamenti sono comunque arrivati, segno che il Team sta lavorando bene e da gas nella direzione giusta. E, come da regola del Team, il divertimento non è mancato mai!
Ora non resta che affrontare un inverno di allenamento intenso, per arrivare così pronti alla stagione 2016 che si prospetta la più tosta e divertente e divertente di tutte quelle disputate.
Come di consueto ringraziamo veramente tutti! I nostri SPONSOR, Fans, Supporters, Followers, Amici e Familiari che ci seguono e continuano a supportarci e sopportarci!!!
Un ringraziamento speciale va a tutto lo “Staff 12 Pollici”, sia alla direzione gara che ai ragazzi del gruppo video per l’ottimo lavoro effettuato durante l’intero campionato!!!
*** Non mancate il 18 ottobre 2015 sul circuito di Ottobiano dove noi del Team MK8, in collaborazione con Mully Racing ASD, daremo vita ad una giornata all’insegna del divertimento e tanto Gas per salutarci e brindare insieme!
Continuate a seguirci perchè noi NON CI FERMIAMO MAI!
A presto! Gas!
Pres & Cereal
MK8 Team
Facebook
Youtube