EXTRA – SECONDA TAPPA MINI-MX 2015
Eccoci Kapp8ni,
questo weekend 3 dei nostri ragazzi sono andati a fare le “wildcard” a Ottobiano, 2° tappa del campionato MiniMX 2015. Il meteo e la pista erano entrambe in ottime condizioni, non si poteva chiedere di meglio e quindi ci siamo goduti la giornata!!
Alla mattina Fabrizio Cassani e suo fratello Christian, seguiti da Roberto Landolina si buttano nelle qualifiche 1 della PitBike 14cv. I ragazzi trovano un buon setup ed iniziano a prendere confidenza con un asfalto bello caldo. Al termine di queste Q1 si trovano: 5° #21 Christian Cassani, 6° #89 Roberto Landolina e 7° #11 Fabrizio Cassani.
A questo punto della giornata il nostro President ha un problema, il suo ginocchio è molto gonfio per un vecchio colpo preso in pista e gli impedisce di fare bene le curve a sinistra.
Partono le Q2, i ragazzi sono ancora belli carichi e spingono forte, sanno bene che significa partire davanti. Riescono a migliorarsi portandosi rispettivamente 2° #21 Christian, 4° #89 Roby, un po’ più indietro 8° #11 Fabrizio rallentato dall’infortunio.
A differenza del solito a questa gara si eseguono 2 qualifiche, prendendo poi il tempo migliore delle 2 per ogni singolo pilota viene fuori la griglia di partenza per Gara1 e Gara2. I nostri Kapp8ni sono messi abbastanza bene: 3° #21 Christian, 4° #89 Roberto e 7° #11 Fabrizio.
Ed eccoci alla partenza di Gara1.
Al via Christian si porta in seconda posizione, Roby resta 4° e Fabrizio 7°. Il #21 si incolla al posteriore del 1° e fa capire che ci vuole restare per provarci, Roby viene sorpassato ma non molla e cerca di non farsi distanziare, Fabrizio resta in 7° posizione allontanando i suoi inseguitori. Le posizioni restano invariate ma a 2 giri dal termine il 3° progressivamente si avvicina ai primi 2 mentre Roby perde ancora una posizione. Durante l’ultimo giro il 3° raggiunge il duo di testa ed all’ultima curva si butta all’interno del #21 riuscendo a superarlo sul traguardo. Arrivano rispettivamente 3° #21 Christian, 6° #89 Roby e 7° #11 Fabrizio.
E’ il turno di Gara2.
Questa volta Christian non riesce a partire a fionda e si ritrova 6°, 5° Roby e 7° Fabry. Si vede subito che il 4° è un filo più lento dei nostri ma non così lento da facilitar loro il sorpasso, formano così un gruppo strettissimo che, poco dopo, si avvicina inesorabile al 3°. Fabrizio per la prima metà della gara è tallonato da molto vicino ma nonostante il suo ginocchio non molla e resiste, poco dopo il suo avversario ci prova e scivola lasciando il #11 indisturbato di proseguire la sua gara in 7° posizione. A 2 giri dalla bandiera a scacchi il gruppo del 4° 5° e 6° raggiungono il 3°, da qui ad ogni curva le traiettorie si incrociano, le staccate sempre più al limite. Questo però non basta ed al traguardo le posizioni sono quelle che si sono viste per tutta la gara: 5° #89 Roby, 6° #21 Christian e 7° #11 Fabrizio.
La classifica assoluta di giornata vede i nostri ragazzi ai piedi del podio: 4° #21 Christian, 6° #89 Roby e 7° #11 Fabrizio.
Anche questa giornata di gara è finita bene, i ragazzi si sono difesi più che bene e si sono divertiti un casino.
Come sempre ringraziamo TUTTI, tutti i nostri Fans Supporters Followers Amici e Familiari.
Cereal
MK8 Team
Facebook
Youtube