PRIMA TAPPA DODICI POLLICI ITALIAN CUP 2015
Ben ritrovati a tutti!!!
Eccoci qui, finalmente a raccontarvi la PRIMA gara disputata, dopo un inverno passato tra modifiche e allenamenti senza mai mollare un attimo.
Quest’anno i Kappottoni partecipano al Dodici Pollici Italin Cup!! Nuovo campionato, nuova sfida, anche se molti degli avversari hanno facce ben conosciute…
Siamo sul circuito South-Milano di Ottobiano, e la giornata di prove libere del sabato è baciata dal sole.
I kappottoni tentano di settare al meglio le moto e di abbassare sempre di più i loro tempi sul giro, che sembrano promettere una bella gara.
Purtroppo gli inconvenienti non mancano, tanto che la #82 di Roberto Sandrin subisce la rottura del cambio che lo costringe al ritiro anche dalla gara.
Durante la notte, come promesso dal METEO, è arrivata la pioggia, che rimarrà a farci compagnia anche durante la gara di domenica.
Categoria 14 cv Gentleman – Gara 1
Dopo delle qualifiche promettenti, troviamo in 3° posizione sulla griglia di partenza Fabrizio Del Grosso col numero #29, 4° posizione per #237 Daniele Chillura, in seconda fila in 8° posizione #46 Daniele Merlanzoli e nella terza fila suo fratello #17 Mirko Merlanzoli in 11° posizione. Un po più attardati in 13° posizione #171 Isacco Morelli e 18° posizione #22 Luca beltrami.
Ottima partenda per Daniele Chillura #237 che si porta in 2° posizione mantenendola per quasi un giro tallonato da Daniele Merlanzoli #46.
I nostri piloti della gentleman prendono confidenza con la pista bagnata giro dopo giro…ma la troppa sicurezza fa brutti scherzi e ne sanno qualcosa Fabrizio Del Grosso e Mirko Merlanzoli che incappano in una scivolata che li costringe al ritiro.
Colpo di scena all’ ultima curva, il numero #237 lascia una porta aperta al #46 che, senza farselo dire 2 volte, ci si infila e porta a casa la 4° posizione.
In 5° posizione finisce Daniele Chillura #237, mentre Isacco morelli e Luca Beltrami optano per portare a casa punti preziosi, e chiudono in 11° e 16° posizione.
Categoria 14 cv Under – Gara 1
Anche qui la pioggia non sembra voler smettere.
Roberto Landolina #89 chiude la qualifica in 13° posizione, mentre il nostro “President #11 alla prima gara in questa categoria, chiude la qualifica il 16° posizione.
Partono bene e si infilano nella mischia, ma gli avversari non mollano un colpo.
Verso metà gara Roby #89 è autore di una scivolata ma riesce a rientrare e a portare a termine la gara perdendo qualche posizione.
Fabrizio Cassani #11 chiude la gara in 13° posizione mentre Roberto Landolina arriva 16° .
Categoria 16 cv Ago – Gara 1
Nelle qualifiche della agonisti, Christian Cassani porta la sua #21 in seconda fila con il 7° tempo, più attardato Roger Bernasconi #519 chiude in 14° posizione.
Buona la partenza per entrambi, che riescono a infilare subito un paio di avversari, ma la gara è lunga e gli altri piloti molto tosti.
A metà gara purtroppo perdiamo il #519 Roger a causa della rottura della catena, mentre Christian sempre più pressato dagli avversari riesce a chiudere in 8° posizione.
Purtroppo a causa di un intoppo nel sistema di telemetria gli Organizzatori, dopo aver consultato la Commissione Piloti, devono prendere una decisione….
NON si disputerà GARA 2 (ma che in qualche maniera verrà poi recuperata durante la stagione).
Ringraziamo tutti i nostri Followers e Fans, che ci seguono sempre….
Un grosso ringraziamento va a tutto lo staff del Dodici Pollici, che ha fatto un Ottimo lavoro.
Detto questo Vi aspettiamo alla prossima gara il 12 Aprile alla Pista WINNER di Nizza Monferrato (AT).
Cereal & President
MK8 Team
Facebook
Youtube