MK8.it – Il sito ufficiale del Team MK8

quinta tappa dodici pollici italian cup 2018

Report importante quello dell’ultimo appuntamento, si perché in palio non ci sono solo le vittorie di giornata ma anche il titolo iridato nella categoria S3.

Il nostro portabandiera Merlino si fa trovare pronto già dal sabato nelle prove libere girando con tempi degni della categoria più prestigiosa e ci fa ben sperare per le gare. Ed è’ proprio la S3 ad aprire le danze domenica mattina, il nostro centauro non ci fa nemmeno aspettare gara 2 per conquistare il tanto sudato titolo.

Finalmente, dopo 8 anni, anche il Team MK8 riesce a conquistare un titolo!!!

Grazie ad una bellissima gara riesce a terminare davanti al suo diretto rivale in campionato e mette matematicamente il titolo in tasca. Gli atri piloti S3 fanno del loro meglio e portano a casa buoni risultati, peccato per una situazione non chiara con un doppiato altrimenti anche Fabrizio Del Grosso sarebbe riuscito a portare a casa più punti.Anche la nostra Giorgia che, con il 4° posto di categoria, continua la sua scalata in classifica.

Nella S2 i piloti girano con tempi discreti che li mantengono saldamente nel mezzo del gruppo, in gara 2 Merlanzoli sembra avere un passo superiore a quello del nostro Presidente per poi mollare il colpo e finire praticamente in tandem. Si portano comunque a casa due posizioni a ridosso della top 10.

Mentre nella S1 anche se le prestazioni continuano ad essere buone, non si riesce a fare quel salto che serve per stare davanti. In compenso i nostri ragazzacci ci danno spettacolo con una battaglia interna molto avvincente che, fortunatamente, finisce bene e senza intoppi.

Classifica Assoluta di giornata:

Amatori S1 Over :
13° Bernasconi Roger 105 punti
16° Cassani Christian 85 punti

Amatori S2 Under:
12° Merlanzoli Daniele 115 punti
14° Cassani Fabrizio 95 punti

Amatori S3 :
2° Merlanzoli Mirko 380 punti
6° Del Grosso Fabrizio 180 punti
17° Beltrami Luca 70 punti

Amatori S3 Lady :
4° Brunozzi Giorgia 280 punti

Tirando le dovute somme di fine Campionato siamo felicissimi per il titolo vinto dal nostro super Mirko, grazie al suo continuo migliorare ha fatto vedere che è pronto per il salto di categoria.

Gli altri piloti della S3 sanno bene che l’anno prossimo posso, devono, fare bene perché tra sfortuna e infortuni nel polso hanno certo i tempi per fare un gran campionato 2019. Nella S2 speriamo nel ritorno dei due piloti Over, mentre  i due piloti Leggeri devono rivedere un attimo le loro prestazioni 2018 e impegnarsi per migliorare in futuro, molto probabilmente dovranno tenere testa a Mirko. Stesso discorso vale per i 3 centauri S1, qui la storia è ancora più dura e bisognerà impegnarsi al 100% per poter arrivare nelle posizioni che contano veramente.

I ringraziamenti come sempre vanno ai nostri supporter che ci seguono sempre e ci spronano a fare sempre meglio, agli sponsor che senza di loro non potremmo fare quello che ci piace, lo staff del
campionato che fanno sempre il loro lavoro al top, i super fotografi che grazie ai loro scatti ci fanno rivivere le giornate di gara, le case costruttrici che ci assicurano assistenza e sostegno nei momenti difficili e tutti quelli che anche solo con un Like ci danno motivo di continuare.

Continueremo ad aggiornarvi e voi continuate a seguirci sui nostri canali, per poter cosi prepararci insieme per un 2019 a tutto gas.

Con affetto
Atreju #18

Comments are closed.