MK8.it – Il sito ufficiale del Team MK8

prima tappa dodici pollici italian cup 2018

Si ricomincia sull’onda di come si era conclusa la passata stagione, con due bei podi di giornata e tanta voglia di ritornare in sella al più presto.

Quasi con monotonia , anche quest’anno la categoria che ci dà più soddisfazioni è la S3 (la vecchia Gentleman del 2017), con ben 3 piloti sul podio a fine giornata.

Nella categoria S2, in tutte e due le batterie, c’è da lottare con avversari molto preparati e veloci. I nostri piloti cercano in tutti i modi di restare nelle posizioni che contano.

Categoria S1, come era previsto , il livello si è alzato ancora rispetto al 2017. Per rimanere attaccato ai primi bisogna non sbagliare nemmeno una virgola ed essere al massimo della concentrazione perché, al primo errore, rischi di perdere posizioni senza nemmeno rendersene conto.

In tutte le categorie si sono viste belle gare da parte dei nostri Kappottoni. Purtroppo a causa di una perdita di olio tutte le gare 2, esclusa la categoria S1, non sono state disputate per inagibilità della pista. Scelta giustissima presa dalla Direzione Gara, dopo aver eseguito degli accertamenti.


Classifica Assoluta di giornata:

Amatori S1 Over
13° Cassani Christian 151 punti
22° Bianchi Andrea 114 punti
26° Bernasconi Roger 56 punti

Amatori S2 Under:
16° Merlanzoli Daniele 66 punti
21° Cassani Fabrizio 56 punti

Amatori S2 Over :
19° Sandrin Roberto 60 punti
20° Chillura Daniele 58 punti

Amatori S3 :
4° Merlanzoli Mirko 140 punti
5° Del Grosso Fabrizio 120 punti
16° Beltrami Luca 70 punti
20°Di Gioia Matteo 62 punti

Amatori S3 Lady :
4° Brunozzi Giorgia 140 punti

E’ d’obbligo fare un applauso enorme alla nostra Giorgia che ha disputato la sua prima gara in assoluto, portando a casa anche la sua prima coppa. Altro in bocca al lupo in particolare ai nostri piloti che rientrano dopo una pausa ed a chi ha cambiato la categoria.

Ringraziamo tutti i nostri sponsor ed i nostri sostenitori, che anche per questa stagione hanno deciso di sostenerci e seguirci, i fotografi ufficiali che ci regalano delle stupende foto. Un grazie anche a tutta l’organizzazione che svolge sempre un ottimo lavoro, nonostante una situazione difficilissima da gestire.

Non resta che salutarvi e invitarvi tutti alla prossima tappa, al Circuito 7 Laghi International Circuit a Castelletto Di Branduzzo il 20 Maggio 2018.

 

Con affetto
Atreju

Comments are closed.